Quando acquistate qualsiasi tipo di olio e leggete l’etichetta per sapere quando il prodotto scadrà, vi siete mai chiesti quando é stato spremuto?

Gli oli, come tutti gli alimenti, decadono con il tempo, perdendo gradualmente le loro proprietà nutrizionali e gustative (gli antiossidanti diminuiscono gli acidi grassi cominciano a denaturarsi).
Da oggi La cucina di Giuditta darà la possibilità di ordinare un olio Freschissimo, spremuto settimanalmente e solo su richiesta, al massimo della sua ricchezza gustativa e nutrizionale, senza paragoni con gli oli che definiamo “da scaffale”, che invecchiano nell’attesa di essere acquistati.
Al momento è possibile ordinare gli oli estratti dai migliori semi di canapa sativa o lino biologici (presto anche di zucca), molto apprezzati per le loro proprietà nutraceutiche. Il prodotto viene spremuto ogni settimana in base alle richieste, lasciandolo decantare per 24/36 ore in condizioni ideali. In seguito, l’olio viene imbottigliato senza essere filtrato (!). Entrambi gli oli possono essere consumati come condimento oppure in un cucchiaio al mattino.

L’olio di lino è un’ottima fonte di Omega3, rafforza il sistema immunitario ed è un buon antinfiammatorio, oltre a regolare le funzioni intestinali e a proteggere dalle cardiopatie.

L’olio di canapa è molto utile a riequilibrare il rapporto tra Omega3 e Omega6 (importantissimo per la prevenzione di numerose malattie), contiene amminoacidi essenziali, numerose vitamine e sali minerali. Previene inoltre varie malattie a base infiammatoria.

Oltre agli oli è possibile ordinare anche farine di lino e di canapa macinate a pietra.

Potrai ordinare il tuo prodotto fresco presso ( quantità minima 3 confezioni ) il nostro negozio di via Trebisonda.