La progettazione sostenibile

Legno E’ un materiale rinnovabile e naturale, sostenibile dal punto di vista ambientale. E’ riciclabile e biodegradabile.Le sue caratteristiche fisiche lo rendono inoltre adatto a creare spazi caldi e accoglienti.

Linoleum Pavimento realizzato principalmente con materie prime ecologiche rapidamente rinnovabili  come per esempio olio di lino e resine naturali. E’ facile da pulire ed è molto resistente.

Pittura Pittura ecologica ai silcati con azione fotocatalitica. E’ composta da legante e pigmenti inorganici derivanti da prodotti naturali. L’azione fotocatalitica fovorisce l’abbattimento di muffe e batteri. Non contiene solventi e sostanze nocive alla salute

Malta Calce idraulica e sabbia naturale completamente priva di additivi e cemento. E’ caratterizzata da una elevata traspirabilità che favorisce il comfort abitativo.

Sughero Il sughero è un materiale naturale, completamentebiodegradabile e totalmente sostenibile. Atossico e riproducibile in breve tempo, è un ottimo isolante termico ed un valido isolante acustico.

Illuminazione Lampade a LED ad elevata efficienza energetica. Considerando  la maggiore durata, il risparmio energetico e la manutenzione quasi assente rispetto alle soluzioni tradizionali, si può avere un risparmio netto dal 50% al 80%.

Progetto e realizzazione Axè studio – architettura sostenibile